Milano| Design Week | Fuorisalone |day 1 part 2

Eccomi qua ancora a raccontarvi del Fuorisalone!

Non ho ancora finito di raccontarvi….

Proseguendo in zona Brera/Moscova, sono entrata nello showroom di Valcucine, che ancora non avevo mai visto! Non è scontato dire che ho visto soluzioni progettuali di cucine innovative, soprattutto per quel che riguarda l’utilizzo di materiali come il vetro satinato, sia per quanto riguarda il rivestimento, che per il piano di lavoro. Ho riscontrato un notevole livello di ricerca anche per quel che riguarda l’organizzazione vera e propria dello spazio di lavoro. Per tutte le novità nello specifico vi rimando al catalogo uscito in occasione di Eurocucine 2014.

Inoltre, mi è piaciuto anche molto l’allestimento all’interno dello showroom, nei toni del black and white, con tocchi di colori caldi come il giallo e il rosso. L’ho trovato davvero molto elegante, semplice, ma di impatto.

01-milano-valcucine 02-milano-valcucine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito, il nostro tour è proseguito verso la Fabbrica del Vapore. Nel cortile ho respirato un’atmosfera vagamente punk: c’erano scultori di argilla, un piccolo skate park per i più giovani e bella musica. Addentrandomi all’interno ho trovato uno spazio dedicato ai giochi urbani per bambini, il Low Cost Design Parkovvero un piccolo parco giochi progettato riutilizzando elementi di recupero, come ad esempio i fusti ecologici,i grandi bidoni della spazzatura e del vetro che diventano piccole casette gioco…. Il tutto ovviamente rivisitato con protezioni e vernici adatte, a norma di legge.

03-milano-low-cost-design-park

Rispondi

