Elogio dei 30

UNA VITA IN DISORDINE

c3e646afbc99e139f8e0a2ad391e6b39

E tutti co ‘sta ansia dei 30.

E le rughe e ora guarda metto su tutto quello che mangio e prima non era così.

E tutti si sposano e fanno figli.

Tra metà anno tocca anche a me.

Ed io il primo capello bianco l’ho visto spuntare 10 anni fa.

Ed io penso che questo sia l’anno più ricco della mia vita.

Mai mi sono sentita così piena e consapevole.

Consapevole di cosa non voglio più.

Consapevole dei miei tanti difetti e delle cose belle di me.

Consapevole della mia femminilità e di quello che valgo.

Ho accettato le mie fragilità, fatto i conti col passato e imparato dai milioni di errori fatti.

E che rifarei dal primo all’ultimo.

Ho capito che nulla è forte come la mia famiglia.

Nulla è più solido delle mie amicizie.

Nulla è più importante del rispetto verso se stessi e dei propri sogni.

View original post 296 altre parole

Rispondi

