Perchè amo Casa Facile

 

laplap-ama-casafacile

PERCHÉ’ AMO CASA FACILE?

Bella domanda! Forse dovrei dire “ perché non dovrei amare Casa Facile”?

E’ davvero una combinazione di fattori …. Che a noi donne, diciamolo, ci piace!

E’ colorata, vivace, piena di nuove idee, mai noiosa, ci fa sognare, ci fa venire nuove idee stando sempre attente ai costi (perchè no?).

 

E PERCHÉ’ SAREI UNA BLOGGER “PERFETTA” ?

Questo, a onor del vero, non lo so.

Ma sono qui a dirvi cosa penso e perché mi sono messa in gioco.  Sono di formazione architetto, e lavoro nel campo dell’arredamento di interni. Mi piace essere in movimento, nella vita, come nel lavoro, cerco di non annoiarmi mai, cercando stimoli ovunque.

Conosco casa facile da tanti anni, da quando, nelle pause di lavoro svariati anni fa, lo sfogliavo quasi per caso. Vedevo ambienti bellissimi realizzati con pochi elementi, ma di effetto; mi immaginavo pian piano come sarebbe diventata la mia casina quando l’avessi ristrutturata. Prendevo consigli su negozi e attività dal carattere “craft” nelle svariate città…insomma, era un continuo susseguirsi di prendere appunti e memorizzare, e sognare.

Ho aperto il mio blog circa un anno fa, soprattutto per dar sfogo alle mie passioni, promuovere i miei piccoli lavoretti di cucito per famiglia e amici, e sfuggire dallo stress e dall’abitudine della vita quotidiana che, sempre ad esser sinceri, tante volte ci può fa sentire a terra. Così, come abitualmente faccio con Casa Facile svagandomi, scrivendo sul blog, parlo di me e dei miei interessi. Primo fra tutti “parlo” di design, di abbinamenti fra oggetti e accessori casa, dare un tema alle proprie scelte di acquisti per la casa. Scrivo anche sulle fiere o esposizioni a cui sono andata, e di giovani artigiani come esempi virtuosi del saper fare, saper fare bene, e del riscattarsi in questo periodo storico non facile.

01_copertina_mycasafacile

02_copertina_mycasafacile

COPERTINE DI CASA FACILE CHE MI SON RIMASTE NEL CUORE

Rispondi

