L’arrivo di Polpetta Teresa. Chi l’avrebbe mai detto.

Eh già’, chi l’avrebbe mai detto. Chi l’avrebbe mai detto che in questa vita mi fosse concesso di diventare madre? Si, perché diventare madre, oltre ad essere una scelta più o meno consapevole (ma poi, come si fa ad essere consapevoli di un evento del genere? ),     e’ una concessione che la vita ti fa.

Chi l’avrebbe mai detto che…
…rinunciando alla mia narcolessia cronica, avrei avuto anche solo le forze di reggermi in piedi?
…sarei stata contenta del metabolismo funzionante di mia figlia, come di un aperitivo con le amiche?
…avrei saltato e ballato a notte fonda per “tramortirla” e avere un po’ di sollievo durante il suo sonno?
…mi sarei sentita Wonder Woman nel solo uscire di casa da sola con lei per la prima volta, quando in precedenza ho fatto anche dei viaggi da sola?
…avrei rimpianto la mia piccola taglia di seno?
…avrei ricominciato a guardar la TV, per scoprire che danno ancora Sailor Moon e Friends, e ripiombare negli anni ’90 ?

Sicuramente mi sta cambiando la vita, ma come ho affrontato la decisione di provarci in totale e buona “incoscienza“, così sto continuando a vivere giorno per giorno.

Leggere bene: con incoscienza non significa con leggerezza.

Sono incasinata, la mia casa pure, ho sempre i capelli fuori posto ed a volte mi abbatto e pure molto, ma ce la stiamo mettendo tutta e spero che questo Teresa lo capisca.

E che qualcuno me la mandi buona o come diceva il titolo di quel famoso libro e film          “io speriamo che me la cavo”.

02_laplapblog_arrivo_polpettateresa

 

One thought on “L’arrivo di Polpetta Teresa. Chi l’avrebbe mai detto.

  1. Pingback: Cose da desiderare in estate | Lap Lap

Rispondi

